news-2012-corse

IL GRANDE FREDDO

news-2012-corse

Questa volta il maltempo vince sul football. Infatti il previsto incontro amichevole di sabato 11 febbraio tra i Crusaders Cagliari e la Rappresentativa Corsa composta da giocatori dei Panthers Bastia e dei Guerrieri di Ajaccio è stato rinviato a data da destinarsi.
L’eccezionale ondata di maltempo che ha investito tutta l’Italia e anche la Corsica ha impedito l’organizzazione serena della trasferta da parte della squadra cagliaritana. Effettivamente c’era la possibilità che il pullman non riuscisse ad affrontare l’altopiano di Campeda, infatti la Strada Statale 131 in quel tratto era percorribile solo con catene, e quindi non arrivare al traghetto per Bonifacio in tempo utile per arrivare al campo di gioco di Solenzara. Inoltre la compagnia marittima Saremar non garantiva il servizio di collegamento tra Santa teresa Gallura e Bonifacio quindi si poteva correre il rischio di rimanere “bloccati” in terra corsa.
Ma il gemellaggio nel segno del football tra le due isole gemelle, Sardegna e Corsica, è solo rinviato; infatti i contatti tra i Crusaders e il nascente movimento del football corso sono intensi e presto si troverà una data utile per lo svolgimento della partita in attesa che diventi un appuntamento fisso per il calendario dell’attività agonistica dei Crociati rossoargento.