Comunicato n. 2 del 8/03/2014
La compagine sarda cerca il riscatto dopo la sconfitta nella trasferta di Palermo contro i Cardinals
Sono pronti a gettarsi alle spalle la pesante sconfitta della settimana scorsa, i Crusaders Cagliari, la squadra di football americano che ha appena iniziato il campionato. L’esordio contro i cugini siciliani, i Cardinals Palermo, non è stato dei migliori.
Una sconfitta per 32 a 0 riconducibile forse a un campo troppo pesante e a qualche distrazione di troppo sia nella compagine difensiva che nella costruzione d’attacco. Le mete e il vantaggio accumulato dalla “matricola terribile” palermitana hanno poi fatto il resto, non consentendo ai “Crociati sardi” di ritrovare lucidità e serenità per reagire e segnare qualche punto.
I Crusaders e il nuovo head coach Mark Garza quindi puntano molto sulla prossima partita per ricompattare il gruppo e creare la magia per arrivare alla vittoria. Il primo banco di prova arriverà già sabato con il match contro un’altra cugina siciliana, gli Elephants Catania.
L’incontro si preannuncia comunque impegnativo, visto il risultato portato a casa dagli etnei contro gli Sharks Palermo, un 16 a 0 che ha fatto ben capire quali sono gli obiettivi della squadra siciliana. Di sicuro sabato i Crusaders potranno contare su un uomo in più in campo, il pubblico che sicuramente non mancherà di incitare la squadra spingendola a dare il massimo.
Appuntamento domenica alle 13.30 al campo di Terramaini per assistere allo spettacolo. La cronaca della partita sarà diffusa in tempo reale su Twitter e altri aggiornamenti potranno essere recuperati nella pagina Facebook e nella pagina web wwww.crusaders-cagliari.it.
Crusaders vs Cardinals (foto Maria Cangemi) |