COMUNICATO STAMPA N. 06 04/04/2014
La grintosa prestazione di domenica scorsa, quella sconfitta solo ai supplementari contro i primi della classe “Cardinals Palermo” giustifica il moderato ottimismo che si respira tra i “Crusaders Cagliari”, la squadra di football americano impegnata nel girone A della seconda divisione del campionato Lenaf, che sabato incontrerà gli “Elephants Catania”.
Una rivincita con i cugini etnei che lo scorso 9 marzo sul campo di Terramaini avevano vinto con uno scarto di quattro punti. Già in quel match gli uomini dell’head coach Mark Garza avevano mostrato una buona crescita soprattutto sul fronte della difesa e della tenuta in campo. Spinti anche dal calore del pubblico di Terramaini avevano giocato con cervello e cuore, tenendo testa ai catanesi. Un comportamento identico a quello visto in campo domenica scorsa contro i “Cardinal Palermo” a cui si sono aggiunti i miglioramenti tattici e le azioni di gioco costruite nelle settimane di allenamento. In campo si sono visti i primi risultati della nuova gestione di Mark Garza con una difesa solida che ha tenuto a bada i palermitani, senza “sbandare” nemmeno nei momenti difficili, e con un attacco che è riuscito a concretizzare – i due touchdown di Riccardo Pili arrivato direttamente dall’Under 19 sono la conferma – anche se ancora deve trovare il giusto rodaggio.
La prova di sabato diventa fondamentale sia per il morale della squadra, decisa a ottenere la prima vittoria stagionale, sia per capire quali saranno gli accorgimenti da prendere per far tornare in alto in classifica i “Crociati” cagliaritani. La partita si giocherà sabato alle 12 a Catania. Il match, come tutti i precedenti, potrà essere seguito in tempo reale su Twitter https://twitter.com/CrusadersCa, altri aggiornamenti potranno essere recuperati nella pagina Facebook (https://www.facebook.com/CrusadersCagliari) e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.
CAMPIONATO II DIVISIONE LENAF – GIRONE A
CATANIA – Stadio Santa Maria Goretti – Via Fontanarossa 05/04/2014 – Ore 12,00
ELEPHANTS CATANIA
VS
CRUSADERS CAGLIARI
La linea dei Cru apre la strada al QB Meloni (foto Giulia Congia) |
La difesa si stringe intorno al RB dei Cardinals (foto Giulia Congia) |
Davide Cappai riceve la palla che porterà in meta nella partita di andata (foto Battista Battino) |
La locandina della partita |
Manuel Scordo – Ufficio Stampa Crusaders Cagliari