17-cru-01

i Crusaders Under 19 sconfitti in casa dopo un primo tempo convincente contro i vice campioni d’Italia

COMUNICATO STAMPA N. 16 5/10/2014

Un primo tempo convincente e un secondo segnato dagli infortuni e dall’inesperienza di molti giocatori, alla prima partita ufficiale. In questo modo può essere descritto l’esordio in casa dei Crusaders Under 19 che sabato hanno incontrato i Grizzles Roma. La partita si è chiusa con uno 0-48, un passivo pesante per i “Crociati” cagliaritani anche alla luce di quanto si è visto in campo. Nel primo tempo – chiuso alla fine per 14 a zero in favore degli Orsi della Capitale – la compagine isolana si è ben comportata mostrando una buona tenuta e qualche azione interessante.

  “Abbiamo retto il primo tempo con la squadra vice campione d’Italia – ha sottolineato l’head coach del team senior Giuseppe Fioritonel secondo tempo abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza di lucidità e di esperienza di molti giocatori. Per tre quarti del team, infatti, era la prima partita, un battesimo impegnativo dopo un mese di allenamenti. Nonostante il risultato, devo dire che molti giocatori si sono comportati bene come Paolo Porcedda, David Succu e Gabriele Ruggeri che, come molti altri, hanno giocato nel doppio ruolo attacco-difesa”. Il secondo tempo, inoltre, è stato segnato dagli infortuni prima di Gabriele Sanna e poi Riccardo Pili. “Adesso continueremo a lavorare  – ha sottolineato ancora Fiorito in campo insieme all’head coach Luca Giraldi e agli assistant coach Efisio Melis, Andrea Lianas, Simone Romellini e Walter Serra – il tempo gioca a nostro favore. Nei ragazzi c’è tanto entusiasmo e voglia di crescere”.
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 a Monteclaro quando i Crusaders Under 19 incontreranno i Legio XIII Roma. E’ possibile seguire i Crusaders su Twitter,  Facebook e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.

CRUSADERS CAGLIARI 0
VS
GRIZZLIES ROMA 48

 

17-cru-01
17-cru-02
17-cru-03
Alcune immagini della partita

 

Manuel Scordo – Ufficio Stampa Crusaders Cagliari