COMUNICATO STAMPA N. 3/2015 – 27-03-2015
Si sono allenati duramente per preparare al meglio la partita, lavorando sull’attacco che aveva ancora qualche cosa da definire, rodando ancora la massiccia difesa e testando lo special team per evitare errori. I Crusaders Cagliari puntano alla vittoria nella prossima partita di sabato al campo di Monteclaro contro i romani Legio XIII. L’impegnativo esordio in campionato contro i Barbari concluso con la sconfitta per 22 a 2 è stato già assimilato e le cose migliori viste in campo sono servite come fondamenta per costruire il nuovo incontro casalingo.
“Abbiamo lavorato molto – ha sottolineato l’head coach Giuseppe Fiorito – tutti i giocatori si sono impegnati. Ci siamo concentrati sugli aspetti da rifinire come gli special team, visto che un errore commesso ci è costato sei punti durante lo scorso incontro. Con il coaching staff (Ninni Marongiu e Aldino Palmas per l’offensive team, Walter Serra per le linee ed Efisio Melis per lo special team) abbiamo rodato ogni singolo aspetto della squadra. I giocatori si sono impegnati molto durante tutti gli allenamenti per preparare l’incontro”. I Crociati puntano molto sul prossimo match. “Per noi è una partita importantissima – ha evidenziato ancora l’head coach – sarà fondamentale mettere a segno la prima vittoria in campionato. La Legio XIII viene da alcune sconfitte e cercherà in tutti i modi di portare a casa il risultato. Per noi la vittoria sia dal punto di vista della classifica e dei risultati, sia da quello del morale, è l’obiettivo primario”.
Non tutti i giocatori saranno però in campo, la squadra dovrà fare a meno di pedine importanti. “Dovremo giocare ancora senza il quarterback Sergio Andrea Meloni che nell’incontro contro i Barbari si è infortunato – ha detto Fiorito – al suo posto giocherà Simone Moccia. Dovrò anche fare a meno di un difensore che risente di alcuni problemi fisici. Per il resto saranno tutti in campo con grinta, coraggio e tanta fame di vittoria”. L’appuntamento è per domani alle 12,00 al campo di Monteclaro.
E’ possibile seguire i Crusaders su Twitter, Facebook e nella rinnovata pagina web www.crusaders-cagliari.it.
Ufficio Stampa
Manuel Scordo
In alto una foto della partita con i Barbari (foto di Giulia Congia) Sopra la locandina dell’incontro by Battista Battino |