COMUNICATO STAMPA N. 9/2015 – 25-04-2015
Sarà una partita combattuta quella di domenica a Monteclaro tra i Crusaders Cagliari e i cugini Elephants Catania. I cagliaritani, infatti, vogliono assolutamente far dimenticare ai tifosi e alla società l’opaca prestazione della settimana scorsa contro i Cardinals Palermo. Per tutta la settimana la squadra si è allenata, preparando l’incontro nei minimi particolari, costruendo azioni di gioco anche in base alle assenze per infortuni, che hanno condizionato il precedente incontro, ma anche ai rientri.
“Ci siamo impegnati in lunghe e massicce sedute di allenamento nel corso di tutta la settimana – ha evidenziato l’head coach Giuseppe Fiorito – i ragazzi hanno ritrovato gli stimoli giusti per entrare in campo con grinta e voglia di vincere. Hanno risposto al meglio alle nostre sollecitazioni, dimostrando di credere nel progetto”.
Il match comunque non sarà dei più facili. Gli Elephants durante la trasferta siciliana hanno rifilato ai Crociati un 34 a 6. “E’ una squadra molto forte – ha detto ancora l’head coach – sicuramente farà benissimo in ottica playoff. Hanno una linea d’attacco difficile da contrastare, il team è stato rafforzato, tanto che ci sono 4/5 giocatori che giocano in nazionale”.
Purtroppo i Crociati cagliaritani anche per questo match dovranno fare i conti con gli infortuni. “Non giocherà Riccardo Pili – ha sottolineato Fiorito – che si è infortunato domenica scorsa e mancherà anche Mario Pillittu. Rientrerà Simone Romellini e recupereremo Andrea Antonino che nell’ultimo match non ha giocato al 100 per cento”. Tutto pronto, quindi, per la nuova sfida in casa a cui seguiranno due trasferte nella capitale contro Legio XIII e Barbari. Un appuntamento, quindi, da non perdere per i tifosi per incitare i Crusaders a caccia di un’altra vittoria. La partita inizierà a mezzogiorno al campo di Monteclaro.
E’ possibile seguire i Crusaders su Twitter, Facebook e nella rinnovata pagina web www.crusaders-cagliari.it.
Ufficio Stampa
Manuel Scordo