DUE TRAVOLGENTI CORSE RIACCENDONO IL MORALE DEI CROCIATI. MANCANO SOLO I DUE PUNTI

Anno III – Comunicato n. 10 del 08/11/2010

CAMPIONATO COLLEGE (UNDER 21) 2010 FIDAF – GIRONE ITALIA

MILANO – Campo Sportivo Comunale – Via Buonarrotti – 06/11/2010 – Ore 20,30

DAEMONS MARTESANA 15

VS

CRUSADERS CAGLIARI 12

 

Marcatori: Nel 1°t (7-6) Td Mattia ‘Scheggia’ Contu run (Cru), Td Bonora (Daemons), 1 punto addizionale di Cioffi (Daemons)   
Nel 2° t (8 – 6) Td Bonora (Daemons); Td Alessandro ‘Articolo’ Delussu run (Crusaders); Safety del duo Delisha – Vergani (Daemons).

Come una vittoria. I cagliaritani ritornano nell’isola con un sorriso stampato sulla faccia. Non è poco dopo tre giornate di assoluto digiuno, realizzare due mete e rischiare di battere una compagine che sta lottando per accedere alla seconda fase del campionato.

Finalmente si sono viste giocate nitide, congegnate nel miglior modo possibile dal coaching staff dopo lunghe settimane di apprendimento. I crociati passano in vantaggio con Mattia ‘Scheggia’ Contu che riesce a seminare i suoi diretti avversari con una delle sue proverbiali progressioni fulminee. Purtroppo la gioia viene soppressa pochi minuti dopo perché i Daemons riagguantano il pari con una meta di Bonora e poi attuano il sorpasso grazie ad un punto addizionale di Cioffi. In avvio di ripresa i lombardi realizzano il touchdown della sicurezza ancora con Bonora, ma non mettono in conto la reazione dei rosso argento che non si fa attendere. Questa volta è Alessandro ‘Articolo’ Delussu a deliziare i presenti con un’altra corsa irresistibile. Sul 13 a 12 per i padroni di casa la gara si fa ancor più entusiasmante. Poi l’epilogo negativo per i sardi che riescono a fermare i quattro tentativi dei milanesi, ma nel tentativo di uscire dalla propria end zone vengono placcati, a loro modo di vedere, in maniera molto discutibile. Da questa situazione nasce l’azione della safety che frutta altri due punti ai Daemons. Tra sei giorni a Cagliari, consci che non sarà semplice bissare il successo. Nel dopo match grande allegria e clima di distensione tra le due squadre che hanno mangiato insieme in pizzeria, confermando gli ottimi rapporti che sussistono tra le due dirigenze.

i Daemons Martesana

FRAU: “HO VISTO FINALMENTE UNA SQUADRA”

Stavolta l’head coach Riccardo Frau non usa i soliti toni sommessi. Per come è pignolo e ligio Agli schemi significa che la tanto sospirata svolta c’è stata, anche se arrivata a due partite dal termine. “Ho visto finalmente una gran bella partita che i miei ragazzi hanno giocato come negli anni scorsi – commenta Frau – però anche stavolta la fortuna non è stata dalla nostra parte, alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, però l’importante era giocare bene e risollevarci da questo momento di pessimismo cosmico”. Prova a spiegare come è avvenuta la trasformazione da brutti anatroccoli a quasi cigni: “I ragazzi sono una squadra, si sono impegnati, e venendo sempre agli allenamenti hanno dimostrato che alla fine i risultati si vedono; hanno fatto la differenza semplicemente così. Ieri la difesa ha tenuto gli assegnamenti e l’attacco ha finalmente messo in pratica gli schemi che predicavamo da settimane”. Però ci sono anche annotazioni negative: “Parlo di sfortuna perché siamo dovuti partire in 17, infatti mercoledì si è fatto male il centro Xuan De Mattia, peraltro sostituito egregiamente da Giovanni ‘Tonno’ Melis, al suo primo anno di football, e per di più difensore puro. Ha disputato davvero una bellissima partita, si è ben comportato con un ruolo che non aveva mai coperto”. Ma l’elogio di Frau è complessivo: “A dire il vero i ragazzi hanno fatto tutti bene, si può vincere o perdere, in questo caso conta la fortuna; su un 15 a 12 sono piccole le cose che fanno la differenza. Una chiamata arbitrale a tuo favore o contro fa cambiare l’andamento della partita”. E poi un ringraziamento ai Daemons: “Sono stati premurosi con noi, li ripagheremo domenica con la nostra consolidata ospitalità”.

CALENDARIO CAMPIONATO COLLEGE UNDER 21 FIDAF 2010 GIRONE ITALIA

30 settembre    Rhinos Milano AFT   – Seamen Milano                         8 – 22
09 ottobre         Rhinos Milano AFT   – Daemons Martesana                30 – 24          
10 ottobre         Crusaders Cagliari    – Seamen Milano                0 – 28
16 ottobre         Daemons Martesana –Seamen Milano                        0 – 58
23 ottobre         Rhinos Milano AFT   –  Crusaders Cagliari          18 – 0
30 ottobre  –      Daemons Martesana – Rhinos Milano                        20 – 7
31 ottobre         Seamen Milano         – Crusaders Cagliari           26 – 00
06 novembre    Daemons Martesana   Crusaders Cagliari –         15 – 12
13 novembre    Seamen Milano           Rhinos Milano AFT                    h. 16,00      
14 novembre    Crusaders Cagliari –    Daemons Martesana        h. 15,00
20 novembre    Seamen Milano        –  Daemons Martesana                 h. 16,00
21 novembre     Crusaders Cagliari    – Rhinos Milano AFT           h. 15,00

CLASSIFICA: Seamen 8, Rhinos 4, Daemons 4, Crusaders 0.

Link utili:
www.fidaf.org
www.daemonsfootball.com

Gipi Puggioni – Ufficio Stampa Crusaders Cagliari