18-2014-01

Football americano, mancanza di esperienza e infortuni nuova sconfitta in casa per i Crusaders Under 19

 

COMUNICATO STAMPA N. 18 15/10/2014

Duro inizio di campionato per i Crusaders Cagliari Under 19. Dopo la sconfitta contro i Grizzles Roma, anche sabato contro i laziali Legio XIII i giovani cagliaritani non hanno ottenuto i risultati sperati e la partita si è conclusa con un pesante 14 a 62. I Crociati hanno dovuto far i conti con gli infortuni, con l’inesperienza e la mancanza di forma fisica, ma anche con una mentalità poco aggressiva e vincente che ha segnato tutto il secondo tempo.

“Purtroppo siamo lontani dalla condizione fisica giusta – ha sottolineato l’head coach del team senior Giuseppe Fioritoe non abbiamo ancora raggiunto l’intensità di gioco che vorremmo vedere in campo. La squadra romana era alla ricerca della prima vittoria, hanno lavorato bene, sono cresciuti molto”. La partita è stata anche segnata da problemi arbitrali che hanno in qualche modo provocato anche alcuni infortuni. “Ci sono state azioni di gioco al limite del regolamento – ha detto ancora Fiorito – abbiamo avuto tre infortunati. David Succu, uno dei migliori in campo, ha avuto un problema al polpaccio. Paolo Porcedda una contusione al ginocchio. Riccardo Pili ha invece dovuto fare i conti con i crampi. Non è un caso che i tre infortunati siano i ragazzi con più esperienza. Hanno giocato senza blocchi, Riccardo Pili ha portato avanti da solo l’attacco riuscendo a segnare le due mete. Questi tre ragazzi hanno più esperienza e quando scendono in campo lo fanno con la giusta mentalità e la giusta grinta. Sono ragazzi che non mollano”.
Come nel precedente incontro il calo maggiore di prestazioni si è visto nel secondo tempo. “Manca ancora la preparazione – ha evidenziato ancora l’head coach del team senior  al lavoro insieme all’head coach Luca Giraldi e agli assistant coach Efisio Melis, Andrea Lianas, Simone Romellini e Walter Serra – ci aspettiamo molto di più dai ragazzi dal punto di vista dell’intensità di gioco e caratteriale. Vogliamo vedere gente che entri in campo con convinzione, che onori la maglia che indossa. Abbiamo visto troppi errori”.
Il prossimo appuntamento è domenica per la prima partita fuori casa contro i Marines Lazio.
E’ possibile seguire i Crusaders su Twitter,  Facebook e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.

.

CRUSADERS CAGLIARI 14
VS
LEGIO XIII ROMA 62

 

18-2014-01
 18-2014-02
 Alcune immagini delle partita

 

Manuel Scordo – Ufficio Stampa Crusaders Cagliari